Apostoli dello Spinning

canna da swimbait x spinning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2024, 14:37

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Ciao a tutti in autunno e inverno mi sono davvero dedicato tantissimo alla pesca al luccio con alcune soddisfazioni provando anche situazioni molto diverse da quelle a cui sono solito pescare. in particolare passando da fiumi piccoli o grandi di profondità modeste a fare varie sessioni in diversi laghi in tutto il nord italia (sempre e solo da riva)
Ora io non amo le esche da luccio grosse o troppo pesanti e con le mie due canne ho sempre coperto tutte le situazioni da risorgiva a fiume. STCroix premier fino ad un oncia e mezza e Molix Pike hunter da 2 once. quest'ultima è un palo da jerk. Ho voluto provare a pescare con delle swimbait morbide o rigide avendo più profondità e mi sono reso conto che la premier è troppo leggera, lancia bene fino a 35, riesce esche fino a 45 grammi (ma poi le senti sulla schiena) ma risulta un po morbida in fase di ferrata , mi è capitato di slamare pesci per la ferrata appunto, mentre la molix lancia senza problemi ma rimane un attimo troppo rigida e sugli ancorettati ho paura di perdere il pesce. volendo passare a swimbait da 40-60 gr e volendo usare una canna da spinning cosa mi consigliate? una un po piu tosta della premier e meno palo per pomodori della molix. grazie.
sempre e solo 2 pezzi e spinning

Edited by Nico_Venom - 16/2/2024, 15:34
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 08:03

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


le savage personalmente per quel che ho provato hanno un blank non male ma la componentistica è terribile, westin mi sembrano buone. abu non so, musky innovation e 13 fishing non ho idea.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:16
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Io ho la Savage Gear predator MPP2 fino a 120gr 2pz 270cm..
Sinceramente non è proprio un palo come le americane tipo la Gloomis livebait, nonostante sia massimo 65gr e 213cm sembra più paletto, naturalmente 60cm non sono pochi..
Ho usato esche fino a 55gr tra Spinnerbait modificati da me e qualche gomma o slide generoso..
Ha una schiena molto bella, non credo possa lanciare 100gr se non accompagnare quel peso.. Però ha il suo perché
Sempre perché non mi piacciono le canne extrafast IMG_20231123_115903_014907

Questo in foto il modello
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 17:10

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Musky innovation sono buone canne ma hanno il manico corto. Poi mi pare che quella più leggera sia la 3/4-4oz. Io ne ho una da casting 4 Oz e ci lancio esche da 160 grammi quindi fai te... Mio papà ha una banale favorite x1 da spinning che ha c.w max 80, secondo me potrebbe fare al caso tuo e costa pure poco. E se non ti piace la rivendi in un attimo.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:21

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


grazie per le informazioni mi sa che a naso staro tra le savage gear sg4 e le westin w2/w3. e sono anche più economiche rispetto ad altre.. i casting delle savage e delle westin come sono? veritieri o poco? qualcuna ha la sg4? e si caludio dlla mpp2 me ne avevano parlato bene ma 2,70 per me sono davvero troppi nei posti dove vado è pieno d'alberi l'ideale sarebbe tra una 7 piedi e un 2m e30/40 davvero massimo
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 21:01
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Capisco 😁👌
Almeno nelle 3-4 canne che mi sono passate sotto mano della Savage era discretamente precise e mai pali.
Peccato sei lontano, altrimenti ti facevo provare 3-4 canne che ho fino a 240gr sia una Berkley una 20-80gr (più stile americano) e un paio di Abu..😢
Spero qualcuno ti possa dare più informazioni 🤞
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 17:10

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


alla fine provando tra la prism x di fox, la zech, la savage gear sg2, e una penn ho deciso di prendere una black pearl di casa sportex 30-90 gr e testandola cosi sembra davvero tanta roba, ho scelto quella e non la savage sg2 perche quest'ultima piu di punta e meno parabolica io lavorando con ancorettati preferisco un pochino più parabolica.
 
Top
6 replies since 16/2/2024, 14:37   215 views
  Share