Apostoli dello Spinning

2 Canne per SERRA e SPIGOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2024, 11:45

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare due canne una specifica per SERRA e l'altra per la SPIGOLA (due grammature diverse), pesco solo dalla spiaggia , avevo pensato a due marchi che da come dicono è un buon QUALITA/PREZZO, ditemi voi lunghezza e casting e quale delle due:


-Favorite x1.1 oppure Favorite U1

-Major Craft Ceana


Esche da usare le classiche per i due pesci da insidiare,tipo black minnow , Silent Assassins 163 , tide 140 ecc..
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 00:40
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
548

Status:


io farei quella con piu qualità ossia la ceana da spigola, piu corta (2,13/2,20/2,30) e leggerina (tra 5-20 e 10-30) consideranno che non sempre queste canne non sempre sono veritiere alla fine lancerai quasi sempre esche di massimo 20 grammi e quella piu da battaglia per il serra piu lunga e che lanci fino 50 grammi che userai quasi sempre a needle sui 30 35 grammi e popper , ma io sono piu spigolaro.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 14:29
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


secondo me una canna per serra che possa lanciare solo 35 grammi è poco potente. il serra attacca molto volentieri anche popper generosi che spesso superano i 40 grammi, quindi opterei per una canna che possa lanciare questi senza problemi. come lunghezza, se peschi solo dalla spiaggia, andrei da una 240 / 300 cm
io pesco in oceano atlantico, e quasi sempre per questo tipo di pesca uso canne da surfspinning.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:09

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Io direi che per la spigola la Ceana va bene, magari prenderei la versione da 7-35 grammi così ci fai un po' di tutto, anche il serra con qualche esca un po' più pesante. Io ce l'ho però non è niente di che, ho la 2,40m da 10-42 grammi, una canna che cerca di fare tutto ma non fa nulla bene in sostanza... c'è anche da dire che ormai le due pezzi non mi piacciono per nulla, però se non vuoi svenarti può andar bene lo stesso.

Per il serra uso due canne, la Airrus Bora da 1,5oz e la Penn Conflict XR da 50 grammi, entrambe splendide canne, entrambe potentissime, tra le due preferisco la Airrus perché leggermente più morbida di punta, si carica meglio nel lancio e spara nella stratosfera. Da poco ho preso pure una Daiwa Saltist Inshore da 7 piedi per 15-35 grammi, pure questa una bella cannetta dal rapporto qualità prezzo imbarazzante, anelli Fuji Alconite, un carbonio di ottimo livello, placca portamulinello Fuji con ghiera di sicurezza... hai l'imbarazzo della scelta insomma. Io valuterei pure la Airrus Alano Power Magma sempre da 1,5oz che è la sorella migliore in termini di qualità della Bora, a livello di azione non so dirti cosa cambi perché non l'ho mai provata.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:33
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


la alano ce lo ed è una canna fantastica. i 40 grammi li lancia tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:02

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
516

Status:


CITAZIONE (sportmetal @ 4/3/2024, 18:33) 
la alano ce lo ed è una canna fantastica. i 40 grammi li lancia tranquillamente.

Ciao Sport, ho letto delle vecchie discussioni quando volevo acquistare la Bora, in cui dicevi di averla provata. Dato che hai anche la Alano, che differenze ci trovi a livello di azione tra le due canne?

Edited by Amorphous - 5/3/2024, 12:29
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 13:43

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Olgiate olona

Status:


alano magna da 2 1/2oz e stai tranquillo con qualsiasi cosa ti capiti in canna, gestisce artificiali vergognosamente piccoli per la potenza che ha.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:59
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


Te la butto lì. Per Serra/Barra ho una stcroix tidemaster TIS76MHF. Nuova di pacca con 5 anni di garanzia e ricevuta
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 10:08
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 5/3/2024, 12:02) 
CITAZIONE (sportmetal @ 4/3/2024, 18:33) 
la alano ce lo ed è una canna fantastica. i 40 grammi li lancia tranquillamente.

Ciao Sport, ho letto delle vecchie discussioni quando volevo acquistare la Bora, in cui dicevi di averla provata. Dato che hai anche la Alano, che differenze ci trovi a livello di azione tra le due canne?

Ciao. La Bora è un'ottima canna, ma la Alano monopezzo gestisce meglio sia artificiali leggeri che pesanti. ha un range di lavoro più ampio. a mio avviso è una canna fantastica.
 
Top
8 replies since 24/2/2024, 11:45   350 views
  Share