Apostoli dello Spinning

Mulinello spinning – Shimano o Daiwa?, Mi serve un nuovo mulinello da spinning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 16:40
Avatar

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti.

Mi serve un nuovo mulinello da spinning, che l'ultimo m'ha lasciato dopo uno scivolone sugli scogli. Io ho sempre pescato con Shimano, che mi sembra offrire migliori garanzie sulla fascia tra i 100 e i 200 €.

Però qui in Inghilterra dove vivo, si fa fatica a trovare Shimano e tutti vendono Daiwa, quindi sto considerando di cambiare. Io finora ho usato un Rarenium – sono quasi dieci anni, mai un problema – uno Stradic – benissimo fino alla caduta – e un Exage – non eccelso ma lo uso solo per i persici a ultralight.

Cerco un mulinello taglia 4000 da portare al mare d'estate per una canna che lancia fino a 40g. Occasionalmente potrei usarlo a lucci qui durante il resto dell'anno.

Qualcuno ha esperienza con entrambe le marche e saprebbe consigliarmi?

Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 18:13
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Consiglio se ti piace shimano rimani in shimano 😉.. Per i mulinelli più piccoli ne ho avuti molti tra Revros, Legalist e Caldia.. 2500-3000..
Sopra pure a me piacciono gli shimano
Io se ti sei trovato bene con gli stradic rimarrei su quel livello tra il 4000-5000 in base a che esche usi..
È uscito il nuovo FM non lo conosco ma eventualmente molti consigliano il "vecchio" 😅 si fà per dire FL
Perché non acquisti online??
Eventualmente tra dogana e spedizione sei sui 20-23€ (acquisti ne ho fatti spesso dall'Inghilterra a qui, l'ultimo 1 mese fá da Newcastle ) e vendo ricambi moto/scooter su ebay in UK con 140/150€ adesso qui si trova in negozio nuovo 🤞
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 08:50
Avatar

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
17
Location:
Roma

Status:


Grazie Claudio.

A Pasqua scendo a Roma, magari faccio un salto in negozio e me lo riporto su.

Ho trovato un sito, protackleshop, che però spedisce dalla Polonia e ci mette tipo 2-3 settimane a consegnare, ma i prezzi sono competitivi. Per il resto molti siti inglesi hanno in stock 3 shimano e 300 daiwa – oltre a marche tipo Gunki, AbuGarcia, Savage Gear e LMAB, che tolta Abu fanno molto fighetto, sono spinte da alcuni youtuber, ma non saprei dove collocarle.

Mi farò un ulteriore giro su siti italiani per regolarmi coi prezzi, ma a sto punto credo che rimango con shimano.

Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 11:28
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


trova a vedere topwater, ha ottimi prezzi.
 
Top
3 replies since 2/3/2024, 16:40   140 views
  Share