Apostoli dello Spinning

Jig o no Jig??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 08:53
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


Buongiorno a tutti ragazzi...metto le mani avanti dicendovi che sono un totale neofita di questa tecnica visto che negli ultimi 7 anni ho praticato solo tecniche dalla barca in mare...purtroppo dopo un imprevisto al mio amato mezzo ho ripiegato su questa tecnica che mi ha sempre affascinato e ho già fatto qualche pescata riuscendo grazie a qualche centinaia di video su youtube a fare le prime catture X)
Ho pescato principalmente con piccoli jerk wtd e qualche shad in gomma che avevo da spigola e da poco ho preso un lotto di jig e gomme da innescare a Texas con cui comunque sono riuscito a prendere qualche pesce...il mio quesito come da titolo sorge dal fatto che nel lago dove vado non sono presenti gamberi ma il foraggio presente penso sia costituito solamente da pesci...dunque ha senso usare jig o esche da far lavorare a contatto con il fondo o dovrei dedicarmi più a shad o jerk?
Ne approfitto anche per chiedervi qualche consiglio su come dovrei pescare al meglio in questo spot che è privo completamente di cover alberi o erbai ma solo grossi massi e rocce a picco sulla riva...non ho alcun natante da poter usare e non penso nemmeno sia permesso visto che si tratta di un bacino idroelettrico ma non ne sono sicuro...il pesce più bello che ho preso tra l'altro il primo di quest'anno l'ho stimato oltre i 2 kg e si è pappato un wtd :blink:
ma ne ho visto alcuni davvero grossi forse il doppio di quello che ho preso e mi piacerebbe riuscire a beccarli :wub: vi ringrazio e rimango in attesa dei preziosi consigli e se riesco vi allego qualche foto :b:
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:37
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


20240315_103202
20240301_125614
20240314_111604
 
Top