Apostoli dello Spinning

mulinello spigola resistente al sale

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Lo Scantinatore
view post Posted on 20/3/2024, 05:34 by: Claudio Lo Scantinatore
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Ciao ben tornato..
Spero tutto risolto 🤞😎..
Ho avuto diversi mulinelli daiwa e shimano.. Sua fascia bassa tipo Revros, Legalist si daiwa, e pure Caldia Lt3000 mai avuto problemi in 2 anni di pesca in mare, lavato con un panno di cotone (ex maglietta)
Shimano vari 4000 tra TPxd e stradic fk.. Non so se cerchi la leggerezza extrema come puoi capire quei 50gr a volte bilanciano canne lunghe come uso io sui 270cm..bè sinceramente a livello normale di pesca mio.. Non ho notato differenze sostanziali, secondo me il tuo era troppo aperto e ti è entrato il sale nel cuscinetto sotto alla bobina bloccando tutto.. Ora sinceramente dove peschi tu sicuramente sarà più sottoposto a salsedine, vento e acqua..
Diciamo la zona della manica è conosciuta per avere un bel mare (l'ho pure preso diverse volte in traghetto da Caleis) io andrei su un daiwa o shimano.. L'abu sinceramente i nuovi mi hanno sempre incuriosito ma mai acquistati.. Però certo dopo una settimana 😳!! Ho venduto 6-7 mulinelli e tenuto solo gli stradic Fk2500 e un 4000, sinceramente come girano e anche a vista è tocco li sento belli tosti, come il nuovo FL.. Adesso sto tornando dal Giappone con un sedona 3000 e un Rarenium sempre 3000.. Però prima devo usarli 😅👌, come un trolley di esche..
Ragazzi qui i metal e le esche replicate costano meno di Aliexpress.. 🤑
 
Top
14 replies since 19/3/2024, 20:04   416 views
  Share