Apostoli dello Spinning

mulinello spigola resistente al sale

« Older   Newer »
  Share  
I-Lex
view post Posted on 22/3/2024, 19:12 by: I-Lex
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
218
Location:
London, UK

Status:


QUOTE (anglernik @ 3/21/2024, 11:41 AM) 
Sotto l'acqua corrente non è consigliabile, si rischia di favorire l'intrusione all'interno del corpo dello sporco (soprattutto sald) depoositatosi all'esterno, basta pulirlo con un panno umido.
Su manopola e rullino guidafilo puoi applicare olio, io uso quello shimano o il wd 40, da non far filtrare assolutamente all'interno del corpo. Ogni tanto, quando ti sembra il caso, puoi applicare una goccia una dull'alberino, altra manutenzione richiederebbe di aprire il mulinello. Attenzione anche a non far andare olio nel meccanismo dell'antirirorno perché non funzionerebbe più.
Comunque mulinelli stagni non c'è ne sono, ma alcuni mulinelli sono più isolati di altri oppure alcuni sono meno sensibili alle infiltrazioni di acqua. Io pesco tanto in wading e sono sensibile al problema, ho notato che i mulinelli leggeri shimano (stradic ci4, sustain, vanford) soffrono di più di altri, tipo tp sw, stradic vari modelli non ci4, twin power vecchi e technium, le infiltrazioni di acqua salmastra. Ho risolto usando grassi molto poco raffinati ma molto tenaci e che poco si slavano o colano lasciando gli ingranaggi a secco.

grazie MILLE dei consigli, ho sempre avuto il dubbio di come gestire la pulizia del mulinello e mi hai chiarito molti dei dubbi che avevo

Amorphous grazie, gli daro' un occhiata ;)
 
Top
14 replies since 19/3/2024, 20:04   417 views
  Share