Apostoli dello Spinning

Shimano Excense XGS, Problema!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2024, 16:13
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


Come da titolo ho un problema con il suddetto mulinello...non riesco a reperire il dado che ferma il rotore posto nell'alberino sotto i dischi della frizione e altri componenti...allego qualche foto per far capire meglio il problema...se qualcuno può aiutarmi a trovarlo lo ringrazio di cuore 20240322_141745
20240322_155747

Ho provato a sostituirlo con quello di uno Stradic a cui si è spaccato il "manico" della stessa taglia ma come previsto non sono compatibili.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 19:05
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Qui a Livorno posso darti un negozio che sicuramente te lo ordina.. Scrivimi un messaggio così ti giro il negozio..
Purtroppo te lo dico costo fisso della spedizione fisso 14€ + il pezzo..
Non sò se ha qualcosa magari disponibile subito 🤞😉.. Io ho disponibili una 15ina di mulinelli vari da pezzi.. Però son tutti Colmic, Lineaeffe, Silstar o decathlon.. Magari qualcuno può andare bene.. Se passi in zona Livorno possiamo vedere se qualcuno combacia ..
Se sei lontano puoi sempre sentire qualche negozio che può ordinarlo..
Intendi comunque il dado che si avvita antiorario vero??
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:00

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Potrebbero essere compatibili quelle del rarenium fb vedendo il tipo di rotore e chiusura

Cerca magari sui vari eBay, AliExpress

Stradic modello FA, non f o fb
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:18
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 22/3/2024, 19:05) 
Qui a Livorno posso darti un negozio che sicuramente te lo ordina.. Scrivimi un messaggio così ti giro il negozio..
Purtroppo te lo dico costo fisso della spedizione fisso 14€ + il pezzo..
Non sò se ha qualcosa magari disponibile subito 🤞😉.. Io ho disponibili una 15ina di mulinelli vari da pezzi.. Però son tutti Colmic, Lineaeffe, Silstar o decathlon.. Magari qualcuno può andare bene.. Se passi in zona Livorno possiamo vedere se qualcuno combacia ..
Se sei lontano puoi sempre sentire qualche negozio che può ordinarlo..
Intendi comunque il dado che si avvita antiorario vero??

Antiorario? Sai che mi hai messo un bel dubbio domani provo a rimontare quello che ho a questo punto...comunque da Livorno sono ben lontano però tengo in considerazione il negozio ti mando un mp grazie mille :b:
La spedizione è piuttosto cara però se mi salva un mulinello pagato quasi 300 sono disposto a spenderli

CITAZIONE (ExSeb @ 22/3/2024, 20:00) 
Potrebbero essere compatibili quelle del rarenium fb vedendo il tipo di rotore e chiusura

Cerca magari sui vari eBay, AliExpress

Stradic modello FA, non f o fb

Provo a vedere però non essendo sicuro del modello non vorrei azzardare...già il mio è un modello particolare tra l'altro fuori produzione preferirei avere la certezza che monta...grazie comunque delle informazioni :b:
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 20:18

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Quelli di quella serie lì si, c'è pure la freccia sul rotore che si svita in senso orario (da quella serie in poi in realtà)
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:05
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


Non l'ho potuto notare smontandolo perché il vecchio oltre a essersi spezzato era un ammasso di ossido dunque era già fuori sede...ho provato poco fa quello dello stradic e non va ne orario ne antiorario :D:
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:13
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Sinceramente tutti quelli smontati sono "al contrario" diciamo, dato che viene fatto come i pedali delle bici in modo che girando non si svitino..
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:44
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Sardegna - Ogliastra

Status:


Per quanto mi riguarda è il primo che mi metto a smontare dunque sono tutte novità :lol:
 
Top
7 replies since 22/3/2024, 16:11   97 views
  Share