Apostoli dello Spinning

Daiwa Fuego LT 23 vs Shimano Ultegra FC

« Older   Newer »
  Share  
Amorphous
view post Posted on 24/3/2024, 09:45 by: Amorphous

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
516

Status:


CITAZIONE (Max Favilino @ 23/3/2024, 19:10) 
Ciao amici, quando dopo ore di lavoro finalmente riesco a rilassarmi, ecco che mi assale un dubbio per la nuova combo che ho intenzione di utilizzare per i serra da riva su fondale davvero basso. Spot e target sono quelli. Devo abbinare un mulo su una bella canna 3 metri e per il mio modestissimo budget le scelte ricadono sul nuovo fuego e sull'Ultegra in misura 4000/5000. Ho visto decine di video e sono ancora più confuso. Attendo voi :)

Consiglio anche a te come ho già fatto con un altro utente lo Shimano Spheros SW 4000, praticamente una roccia sotto forma di mulinello, solido e senza fronzoli/stronzate eccessive. Lo preferirei fossi in te rispetto sia all'Ultegra che soprattutto al Fuego in quanto ha il corpo in alluminio fatto sullo stampo del vecchio Stradic FK, praticamente le scocche del corpo sono letteralmente uguali in dimensioni e perfino intercambiabili. Con 100-115 euro ti fai un mulinello indistruttibile.

L'Ultegra mi è stato sconsigliato perché poco potente e duraturo alla lunga, anche sti Daiwa medio economici che tutti millantano hanno vita breve se devono essere usati per utilizzi pesanti, come ha detto Nembo sono più adatti ad una pesca leggera in acqua dolce/spigola in mare al massimo, perché il corpo ultraleggero è poco solido nelle pesche pesanti e alla lunga (ma neanche tanto) la meccanica si riempie di giochi. Ho un Exceler 4000 della serie precedente a questa nuova del 2023 e ormai non lo uso più proprio per questi motivi.
 
Top
19 replies since 23/3/2024, 19:10   505 views
  Share