Apostoli dello Spinning

Attrezzatura spinning medio-pesante in mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 10:46
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutti, sto comprando attrezzatura per spinning medio-pesante in mare destinata a prede come African Pompano, lampughe, barracuda e carangidi in generale (no GT).
Attualmente sto utilizzando (con discreto successo) una Penn Squadron III da 20-80g per shore leggero con jig e minnow abbinata ad un Penn Fierce III 5000. Il mulinello tiene senza problemi taglie fino ai 10-15kg.

Sto pensando di comprare la maggiore delle Squadron III con peso 50-150g. Purtroppo devo orientarmi solo su travel perché finiscono sempre in aereo.
Il mulo pensavo al Penn Clash 2 5000 ma mi lascia in dubbio il max drag di 9kg contro gli 11kg del Fierce. Senz'altro è di maggiore qualità però volevo stare su un 5-6000 che avesse una frizione adeguata per pesci di maggiori dimensioni.
Ho valutato anche lo Spinfisher 5500 ma ha la stessa potenza del Fierce e pesa di più.

Il peso non è un problema, sono affezionato a Penn e preferirei restare su questa marca. L'unico motivo per cui cerco di stare sotto i 700g è il peso del bagaglio. Tra Fierce ed eventuale nuovo mulinello mi partono 1.5kg.
Mi sembra di capire che l'unica opzione sia, escludendo l'Authority perché fuori bugdet, lo Slammer 5500 con max drag di 18kg. Pesa abbastanza ma sembra ottimo.
Mi chiedo se il Clash 2, con le sue innovazioni, sia sufficiente a tenere un pesce medio-grande da riva. Non cerco tonni ovviamente.

Consigli? Grazie in anticipo a tutti!
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:37
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


faccio molto spesso lo stesso tipo di pesca, però con canne non travel. il Clash non lo conosco, ma il conflict 5000 ad un mio amico è durato piuttosto poco, come avevo previsto per questo tipo di pesca. considera che il pompano è "probabilmente " il pesce che in rapporto al suo peso tira di più in assoluto, e nel sud del marocco o in mauritania raggiungono dimensioni davvero notevoli.
Lo spinfisher lo porto come mulo di riserva, non è male, ma è pesantissimo.
 
Top
1 replies since 30/3/2024, 10:46   139 views
  Share