Apostoli dello Spinning

Amo singolo senza ardiglione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 20:27

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Udine

Status:


@Sandrospin:
Anche a me sembrano una buona misura,contando le righe del foglio sotto, mi sembrano artificiali sui 70mm,circa,giusto?

Prova anche una taglia minore di amo,come hanno descritto sopra altri prima.
Io monto solo un amo in coda, non offset, classico con occhiello complanare alla curvatura dell'amo, girato verso il basso. Mi pare che con un amo un pelino più piccolo raramente si incagli (...sfregatina al talismano!!!) perché la punta rimane meno esposta rispetto alla sagoma frontale del minnow.
Prova.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:22
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Italia - Milano

Status:


CITAZIONE (Mattia Gasparini @ 18/4/2024, 21:27) 
@Sandrospin:
Anche a me sembrano una buona misura,contando le righe del foglio sotto, mi sembrano artificiali sui 70mm,circa,giusto?

Prova anche una taglia minore di amo,come hanno descritto sopra altri prima.
Io monto solo un amo in coda, non offset, classico con occhiello complanare alla curvatura dell'amo, girato verso il basso. Mi pare che con un amo un pelino più piccolo raramente si incagli (...sfregatina al talismano!!!) perché la punta rimane meno esposta rispetto alla sagoma frontale del minnow.
Prova.

Grazie mille!
Gli artificiali sono da 9cm e in effetti
Potrei forse provare una taglia inferiore.
Tutto sommato però mi ritengo relativamente soddisfatto (a livello "occhiometrico") del rapporto amo/esca.
Quando li proverò in corrente saprò anche dire se mi soddisfa l'assetto complessivo e se il nuoto rimane corretto.
Per adesso però c'è troppa acqua nei fiumi per poter pescare con profitto.
Penso che mi toccherà aspettare ancora un bel po'
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:03

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Varese

Status:


No dai quale troppa acqua averne di stagioni così ....almeno. dalle mie parti è stato un grande inizio di stagione
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:16
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Italia - Milano

Status:


Ti dico: io sono di Milano perciò quando mi muovo per andare a trote in fiume(dovendo farmi suppergiù un centinaio di km ogni volta) chiedo a persone del posto.
A sto giro mi han tutti detto che c'era molta acqua e alcuni tratti pressoché impescabili.
Magari mi han detto una stupidaggine, non lo escludo,ma non mi arrischio a farmi un'ora minimo di strada,permessi e via dicendo col rischio di non trovare un fiume pescabile.
Se da te è diverso tanto meglio! Se sei vicino ti passo a trovare!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:36

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Varese

Status:


Se sei libero io domani pomeriggio vado in una riserva vicino casa bella,e,facile mi ha già regalato delle belle catture così provi ami e minnow ciao fammi sapere che ti mando posizione e contatto

80km da Milano un'ora 1/4 -1 1/2
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:40
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Italia - Milano

Status:


Grazie per l'invito davvero ma per domani purtroppo sono già incasinato!
Tengo il tuo contatto per mandarti un messaggio magari il primo weekend di Maggio sono libero e proviamo insieme se vuoi!

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:46

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Varese

Status:


Dai sicuro
 
Top
36 replies since 6/4/2024, 20:59   715 views
  Share