Apostoli dello Spinning

Pesca al Bass con cavetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 07:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Ciao a tutti,
Volendo usare il cavetto in acciaio per pescare bass dove ci sono tanti lucci di taglia, esistono cavetti neri molto sottili per limitarne la visibilità e far lavorare un pochino, eventualmente, anche le gomme spiombate?
Vedevo ad esempio sul web questo:
https://www.esche-pesca.it/it4/dragon-cave...lon-1x19/s/8929
Ma carico di soli 8 kg mi pare parecchio strano per l’acciaio? È forse lo snap ad essere così delicato? In pratica avrebbe il carico di un nylon 025. :wacko:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 12:31

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


ciao ci sono 2 tipi di cavetti quelli morbidi morbidi e quelli un po più rigidi. io li uso entrambi quando vado a lucci esclusivamente ma uso solo quelli morbidi quando vado in posti dove ci sono entrambi e non uso esche enormi quindi possono abboccare anche i bass. ci ho preso diversi bass a topwater con i cavetti da luccio
per quelli sottili e morbidi mi trovo da dio con quelli della fox e della westin
tipo questi
https://tackleandbaits.co.uk/product/fox-r...nd-x2-updating/

per quelli rigidi intendo i savage black trace 7 ma questi ultimi solo se vado esclusivamente a lucci dove uso esche + grosse e pesanti
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 14:23

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Olgiate olona

Status:


se vai su quelli da mosca sei tranquillo, zero problemi di mobilità esca
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:57
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Milano

Status:


Comunque dipende molto anche dalla situazione.
Ho preso qualche bel bass con cavetti da luccio su esche da luccio che non avrei mai pensato.
Ci sono momenti in cui sono talmente attivi che non gli importa molto altri invece in cui un cavetto più morbido può fare la differenza.
Secondo me però se vai di gomma non dovresti avere molti problemi coi lucci poi per carità di dio può succedere tutto (sono alla terza carpa con glidebait :lol:) però nel 90% dei casi dovresti andare sereno.
A gomma tipo texas non pescherei mai col cavetto soprattuto se ci metto un senko però se proprio vuoi metterlo sicuramente uno morbido.
Ne avevo trovati di buoni da Decathlon (morbidi 50cm carico 12kg) ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:12
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (il Pez @ 11/4/2024, 10:57) 
Comunque dipende molto anche dalla situazione.
Ho preso qualche bel bass con cavetti da luccio su esche da luccio che non avrei mai pensato.
Ci sono momenti in cui sono talmente attivi che non gli importa molto altri invece in cui un cavetto più morbido può fare la differenza.
Secondo me però se vai di gomma non dovresti avere molti problemi coi lucci poi per carità di dio può succedere tutto (sono alla terza carpa con glidebait :lol:) però nel 90% dei casi dovresti andare sereno.
A gomma tipo texas non pescherei mai col cavetto soprattuto se ci metto un senko però se proprio vuoi metterlo sicuramente uno morbido.
Ne avevo trovati di buoni da Decathlon (morbidi 50cm carico 12kg) ;)

Secondo me la carpe a swim le prendi a strappo :lol:
Comunque hai centrato nel segno, ho ordinato quelli di decathlon con le asole fatte, dalla parte dell'artificiale ci metterò uno snap, dall'altra proverò a vedere che succede legandoci direttamente il filo, anche perché non ho capito la necessità della girella visto che in assenza di cavo non si usa.
Non lo userò a Texas, ma purtroppo in alcunui posti dovrò piegarmi al senko con cavo, quando ci sono regolamenti, anche capestri, preferisco adeguarmi piuttosto che fare il furbetto
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 22:38
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 11/4/2024, 12:12) 
Secondo me la carpe a swim le prendi a strappo :lol:

Guarda l'ultimo post: www.instagram.com/the_hook_tip/
Quella è la seconda, l'altro ieri un'altra (che poi caricherò).
Secondo me è il colore...la scambiano per una carpa impazzita e la attaccano :lol:
 
Top
5 replies since 10/4/2024, 07:40   176 views
  Share