Apostoli dello Spinning

Presentazione, come da regolamento

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 10/4/2024, 16:23

Meglio uno sugarello oggi o un serrone domani?
-

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Torino

Status:


Buongiorno,
sono Luca da Torino ma pesco in mare, anche se non escludo di potermi, in futuro, cimentarmi anche nella pesca in acqua dolce.
Prevalentemente mi reco a pescare nel ponente ligure, ho provato anche in altre regioni che ho avuto la fortuna rivisitare, chiaramente con meno assiduità rispetto alla Liguria.
Mi piacciono tutte le pesche da riva con gli artificiali, dall'ultra-light spinning allo shore jigging, passando dalle diverse sfaccettature dello spinning e apprezzando molto anche l'eging.
Provando un pò di tutto... non mi sono specializzato in nulla, quindi spero in questo forum di trovare esperti con cui confrontarmi e chiedere consigli.
Un mio consapevole difetto, nell'ambito della pesca, è la pigrizia, nel senso che non esagero nel cercare uno spot ideale per il pesce che vorrei pescare, ma cerco di vedere quello che mi sembra più idoneo nella zona in cui soggiorno, tra i vari fattori che influiscono sulla scelta c'è anche la comodità.
Tendenzialmente pesco in solitaria, non per specifica scelta, ma perché non ho molti amici che pescano, comunque la cosa non mi spiace più di tanto, anzi ho imparato ad apprezzare, da solo, il trascorrere del tempo in riva al mare sia di giorno che di notte... e forse ancora di più nei cambi di luce.
Altra mia caratteristica e quella di essere un pò pignolo sulla scelta dell'attrezzatura prima dell'acquisto, quindi prima di comprare tendo a documentarmi molto... fissandomi un pò troppo sull'argomento.
Nel caso non si fosse capito.... tendo anche ad essere un tantino logorroico....😁
Cmq. ciao a tutti!
Luca

Edited by LucaExpo - 10/4/2024, 17:52
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 07:56
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:


Benvenuto Luca! 🙂
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:02
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Venezia

Status:


Tutto avrei detto, ma non logorroico. :D :D :D
Scherzi a parte, bella presentazione.

Benvenuto Luca! :pesca2:
 
Top
2 replies since 10/4/2024, 16:23   35 views
  Share