Apostoli dello Spinning

Mulinello da abbinare a cannna per ultra-light, Quale scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 20:43

Meglio uno sugarello oggi o un serrone domani?
-

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Torino

Status:


Con una canna per ajigame lunghezza 7’1” pollici, casting massimo 6gr e PE consigliato 0.2 - 0.4, pensavo di abbinarvi un Caldia mq, mulinello Daia a mio avviso con un buon rapporto qualità prezzo.
La prima domanda è del Caldia mq, quale misura secondo voi sarebbe più adatta da abbinare alla suddetta canna?
Ci sarebbe un mulinello Shimano equivalente al Caldia della Daiwa e sarebbe meglio di quest’ultimo?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Luca

Edited by LucaExpo - 13/4/2024, 23:22
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 17:49
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
368
Location:
CN

Status:


Ciao, secondo me 1000 o 2000, dovrebbero avere lo stesso corpo ma bobbina diversa, infatti il 2000 pesa 5 gr in piu', quindi vanno bene entrambi.
Secondo me il diretto competitor shimano e' il vanford ma costa un po' di piu', io ero indeciso tra i 2, poi ho trovato il caldia in offerta e l ho preso senza pensarci troppo e a distanza di quasi 2 anni non mi pento.

Se cerchi l affare qualita' prezzo io andrei su un fuego lt 2020, e' uscita la serie nuova e li stanno tirando dietro a 65/70 euro, perderesti il monocoque pero' avresti un ottimo mulo a prezzo di saldo
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 07:05
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Venezia

Status:


Vanford o anche il Soare BB, che, se vai a vedere i video giapponesi, è un mulinello che usano proprio ad ajing e in generale per il light game in mare. Taglia direi 2000.
 
Top
2 replies since 13/4/2024, 20:43   128 views
  Share