Apostoli dello Spinning

Consigli Canna Trote e Cavedani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 16:34
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Buongiorno a tutti, mi sto appassionando sempre più alla pesca in fiume e torrente. Nei torrenti che frequento pesco sia trote che cavedani. Le esche che prevalentemente uso sono minnow da 5cm, Rotanti Mepps della Misura 1 e 2, qualche piccolo crank, a volte gommine con testine da 1 grammo... insomma esche che non superano quasi mai i 7 grammi.
Fino ad ora ho usato una canna non specifica per la trota torrente: Major Craft First Cast Aji 0,6-10 Tubular da 2 metri. Mi trovo bene, ma diciamo che essendo una canna per sugarelli e sgombri, non credo sia proprio la cosa più adatta da utilizzare in torrente ed in piccoli fiumi e mi piacerebbe avere un attrezzo più adatto.
Qualcuno saprebbe consigliarmi una buona canna per le mie esigenze considerando anche il fatto che mi piacerebbe sperimentare lo spinfly? Ho un budget massimo di 200 Euro.
Grazie mille a chi ha voglia di darmi una mano nella scelta giusta.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:31

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Teramo

Status:


Una buona via sarebbe una majorcraft finetail stream 622l (2-10gr). Canna da trota con cui puoi azzardare qualche esca da spinfly anche se non è il suo pane. Ovviamente con treccia dello 0,08 altrimenti non riesci a lanciare bene esche così leggere
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 20:38

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
193
Location:
Mirto

Status:


Mi accodo a questa discussione perché sono interessato a ciò he chiede nick74...in più io chiedo ai più esperti che praticano anche ul in mare se una canna da trota torrente, come diciamo le più gettonate tipo favorite arena stream, major craft finetail ecc.. possano andare bene per un ul spinning con piccole hard bait , micro jig piccole gomme con jig head...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:13

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Teramo

Status:


Piccole hardbait va bene ma per le gomme è comunque un adattamento. Dovresti prendere le più fast della serie per pescarci decentemente
 
Top
3 replies since 15/4/2024, 16:34   89 views
  Share