Apostoli dello Spinning

Info real winner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 21:17

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao per questa stagione a trote torrente e fondovalle ho preso i real winner classico affondante varie misure e se usato da minnow con recuperi lineari nuota davvero bene e tiene anche la corrente ,ma volevo chiedere a chi li usa se sono addescanti anche se jerkati con forza oppure dando dei piccoli colpettini mentre si recupera ?
Di sicuro essendo tozzi jerkandoli sono piu’ faticosi riapetto a jerk fatti per quello.
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:07
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia - Milano

Status:


Ciao
Partendo dal presupposto che non so bene quantificare cosa tu intenda per "jerkare con forza" e che non sono un super esperto,posso dirti che uso spesso il Real Winner da 9cm e oltre in fiumi di fondovalle anche con jerkate piuttosto ampie (fai conto come un long jerk in mare grossomodo) e funziona benissimo.
Per i modelli più piccoli non saprei dirti ma non vedo perché no!
Puoi eventualmente anche indirizzarti sui lipless che funzionano egregiamente,volano come sassi e non hanno quel fastidiosissimo problema alla paletta che sui real winner si riscontra spesso.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:53

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie gentilissimo
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:16

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danieleee @ 18/4/2024, 22:17) 
Ciao per questa stagione a trote torrente e fondovalle ho preso i real winner classico affondante varie misure e se usato da minnow con recuperi lineari nuota davvero bene e tiene anche la corrente ,ma volevo chiedere a chi li usa se sono addescanti anche se jerkati con forza oppure dando dei piccoli colpettini mentre si recupera ?
Di sicuro essendo tozzi jerkandoli sono piu’ faticosi riapetto a jerk fatti per quello.
Grazie

Jerka senza problemi. Uso il 12 affondante a lucci e non recupero mai lineare in quel caso, jerkate ampie, strette, orizzontali, verticali, gli attacchi li ho sempre nella classica pausa.
Per le trote uso il 10 in fondovalle e faccio uguale, specie in acqua più lenta e fonda. In torrente uso il 5 e qui alterno recupero lineare a jerkate (non eccessive, dove vado in piccoli torrenti se jerki troppo la trota si spaventa) in base a come pesco, se a monte, a valle, in buca, in corrente, ecc.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:07

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie anche a te, io pesco in torrente e fondovalle(fondovalle soft con portata non eccessiva) e ho fatto acorta di 5 e 7, in fondovalle uso 7cm ed ogni tanto dove si stringe il 5 e in torrente 5 cm e ho provato a prendere anche un 3,5 cm da 4 grammi e sara’ promosso in torrente
 
Top
4 replies since 18/4/2024, 21:17   115 views
  Share