Apostoli dello Spinning

Consiglio canna ultra light

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 12:25

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
192
Location:
Mirto

Status:


Salve a tutti..
Volevo un parere su due canne

Savage gear parabellum 2-6 grammi

Favorite x1.1( nuovo modello) 1.5-7grammi

Vorrei iniziare un approccio ultra light in freshwater, piccoli torrenti, fiumi di fondovalle, canali cittadini ecc..(parliamo di poca portata di acqua per la maggiorparte degli spot) nel Cosentino e dintorni in Calabria.. presenza di trote, cavedani e carpe..

Chiedo se qualcuno conosce queste due canne, vorrei utilizzare principalmente piccoli minnow e rotanti, un po di gomma in rotazione e ogni tanto provare anche qualche piccolo shad con amo scoperto e recupero lineare

La mia intenzione è avere una canna da tenere sempre in auto principalmente per questo tipo di pesca, ma poi utilizzarla anche per un ultralight anche in mare sempre con piccoli minnow e microjig e ogni tanto con qualche gommina scentata più che altro con testine da darting niente di ultratecnico..

Se avete altri consigli, mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni,grazie
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:05

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
192
Location:
Mirto

Status:


Possibile che ancora nessuno ha provato quanto meno la favorite x1.1?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:46
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
813

Status:


Io avevo una X1 (il primo modello )mezz'oncia.
Per quello che costava ottima canna secondo me ci può stare per quello devi fare.
Fiumi di fondovalle mi sembrano però un po' troppo per quella grammatura che pensavi tu vista la portata.
Per torrentini e canali invece dovrebbe andare.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:38
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Moto serra @ 20/4/2024, 13:25) 
Salve a tutti..
Volevo un parere su due canne

Savage gear parabellum 2-6 grammi

Favorite x1.1( nuovo modello) 1.5-7grammi

Vorrei iniziare un approccio ultra light in freshwater, piccoli torrenti, fiumi di fondovalle, canali cittadini ecc..(parliamo di poca portata di acqua per la maggiorparte degli spot) nel Cosentino e dintorni in Calabria.. presenza di trote, cavedani e carpe..

Chiedo se qualcuno conosce queste due canne, vorrei utilizzare principalmente piccoli minnow e rotanti, un po di gomma in rotazione e ogni tanto provare anche qualche piccolo shad con amo scoperto e recupero lineare

La mia intenzione è avere una canna da tenere sempre in auto principalmente per questo tipo di pesca, ma poi utilizzarla anche per un ultralight anche in mare sempre con piccoli minnow e microjig e ogni tanto con qualche gommina scentata più che altro con testine da darting niente di ultratecnico..

Se avete altri consigli, mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni,grazie

Io per il tuo scopo non cercherei la canna universale ma prenderei 2 canne travel come ho io. Una x1 4-18 gr che uso in torrente quando é presente un po di corrente e in fiume quando i livelli lo permettono e una blu bird 1-7 gr che uso nei torrenti non troppo infrascati,al lago e fiume( solo in alcune sporadiche occasioni dove ci siano le condizioni).
Ho provato la x1 pro 2 pezzi,che credo sia uguale alla x1.1 e l'ho trovata un pelo più sensibile della x1 ma più morbida e con meno schiena.
 
Top
3 replies since 20/4/2024, 12:25   166 views
  Share