Apostoli dello Spinning

Primo volta a spinning in mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 16:27

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buongiorno a tutti, ho iniziato da veramente poco a praticare lo spinning in mare.

Ho comprato una compo Penn Wrath da 10-30gr con mulinello 4000.

Al negozio mi hanno consigliato degli artificiali per la spigola (black minnow credo e un jerk).
Ma leggendo in giro ho visto che questo non è il periodo giusto.

Premetto che pesco principalmente in foce sugli scogli.

Volevo sapere se l'attrezzatura che ho va bene e in caso quale specie posso pescare in questo periodo e come posso fare.

Cosa pesco non mi cambia più di tanto, vorrei almeno riuscire a prendere qualcosa haha

Grazie mille in anticipo
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:18
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia - Milano

Status:


Prendi quel che dico con le pinze perche tutto sono meno che un esperto.
Inoltre non conoscendo il tuo spot posso solo darti indicazioni più che generiche.

Le foci potenzialmente possono essere "buone" tutto l'anno perché possono ospitare specie diverse che durante l'anno si accostano ad essa (a volte "sovrapponendosi" nei periodi ovviamente).
Inoltre alcune sono più o meno "stanziali" e restano a tiro un po' tutto l'anno.
In questo momento è difficile dire con esattezza cosa può girare dipendendo la cosa dalle peculiarità della foce stessa (dimensioni,portata d'acqua,latitudine,temperatura...le variabili sono infinite stai pur certo!)
Possono già essere entrati i primi Serra (o non essersene mai andati) oppure lecciotte o piccoli pelagici che accostano per mangiare.
Le spigole hanno il loro "picco" nella stagione invernale (specialmente le più vecchie) dato che accostano per riprodursi.
La loro presenza è però più che probabile in foce anche in piena estate soprattutto di sera/notte e in scaduta o con temporali e brutto tempo.