Apostoli dello Spinning

Conviene iniziare lo spinning?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 14:31

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao ragazzi, vorrei iniziare seriamente la pesca a spinning, io pesco in provincia di savona e vorrei passare dal surfcasting allo spinning. Anche se dalle mie parti i pesci scarseggiano. Voi cosa ne pensate? Secondo voi avrei dei buoni motivi per approcciarmi a questa tecnica? Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:23

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao Giacomo , sono Andrea , pratico spinning più seriamente da circa 3 anni . Non so se dirti che conviene o no iniziare lo spinning anche perché non so cosa intendi tu per convenienza . Quindi ti dico come la penso e come è andata per me ; ho iniziato a pescare seriamente con le orate a fondo , pesca dedicata solo alle orate passando sporadicamnte anche alla pesca col vivo alle spigole, Serra e Leccie. Poi sono passato alla pesca all’ inglese sopratutto dedicandomi alle spigole . Quest ultima tecnica molto appassionante anche perché si usano terminali sottilissimi quindi molto emozionante . Tutta questa premessa per dirti che a differenza delle altre tecniche lo spinning mi da la possibilità di mettermi la canna in macchina e farmi pescare anche di sole due ore , magari quelle più ore più propizie tipo alba , culmine di marea , tramonto . Avevo un po’ lasciato la pesca per mancanza proprio di tempo , in quanto tutte le tecniche che ti ho elencato precedentemente mi impegnavano troppo fra ricerca di esche , preparazioni di bagagli vari borse sacche picchetti cassoni ecc . Ecco perché ti posso dire che potrebbe convenire dal punto di vista della praticità , anche della spesa perché alla fine puoi pescare anche con poche esche. È una pesca dinamica volendo quindi se ti piace pescare ma anche goderti momenti rilassanti e spostarti ecc è un ottima tecnica . Un consiglio che mi permetto di darti è di non spender